Il codice è nuovo, la zona è da individuare

Precursore di tipo "G" a breve termine

Studio di previsione #38


Precursore: G
Segnale ricevuto il 20 settembre 2013
Zona del corpo: S-EST G,H/14,15
Tempo di percezione: 10 secondi
Località prevista: (da individuare)
Magnitudo prevista: 4.0 Richter Almeno due scosse, mag 4.0 e mag 4.5 (+/-)
Finestra: dal 20 settembre 2013 al 23 settembre 2013

Alcune scosse di cui almeno un paio più alte. La seconda sarà maggiore della prima e avverrà a distanza di circa 12 ore. La zona è da individuare per mancanza assoluta di dati, il codice è nuovo. Il tempo è certo, la magnitudo dovrebbe variare in funzione della distanza da Napoli. 

Ovviamente non è quella che si può chiamare "previsione" nel giusto senso del termine ma è molto importante per individuare la zona da allegare al codice in occasioni future. notevoli

Sarà comunque di difficile individuazione in quanto per questi prossimi 7 giorni sono previsti un gran numero di eventi, tipo sciami, eventi lontani dall'Italia, eventi moderati nelle circostanze. Non vengono esclusi fenomeni eruttivi che potrebbero essere molto forti se lontano dall'Italia. Quindi ci sarà quella frenesia sismica che renderà difficile il collegamento giusto degli eventi ai precursori di cui evito la segnalazione per non confondere.

Scritto venerdì 20 settembre 2013 alle 22:21

Tags: previsioni, precursori, sciami, terremoti, vulcano

commenti

Archivio 2013 (48)
dicembre (3) novembre (4) ottobre (2) settembre (7) agosto (7) luglio (4) giugno (6) maggio (3) aprile (4) marzo (2) febbraio (4) gennaio (2)