Segnali ricevuti il 25 luglio 2013
Lista dei precursori giornalieri di tipo "C"
PREVISIONI PER IL GIORNO 1 AGOSTO: Agosto inizia facendosi sentire o forse no, perchè i segnali ricevuti dalle ore 0.6 alle ore 15 sono legati e potrebbero aver già riguardato un fenomeno di natura vulcanica il 30 luglio. Oppure saranno sciami di scosse che si verificheranno nella giornata odierna, ovviamente un caso esclude l'altro. Da aggiungere che i segnali sono legati ma sono bassi di intensità e quindi anche i fenomeni annunciati saranno moderati a meno che non riguardino territori lontani dall'Italia.
Aggiungo che tra le possibilità di un evento anticipato al 30 vi potrebbe anche essere uno sciame sismico limitatamente alla zona della Lunigiana che avendo una morfologia di zona tutta sua, ha l'intertempo tra segnale e scssa ristretto a 5 giorni anzichè 7 come altrove.
NOTIZIA AGGIUNTA IL 1 AGOSTO ALLE 10:15: Giorno 30 sono stati registrati 2 eventi, uno in Croazia di 4.5 e un 4.9 in Turchia seguito da uno sciame. Non si può dare per certo ma è possibile che (così come accade per la Lunigiana) siano eventi che abbiano anticipato parte dei segnali di oggi. Resta solo da osservare come si svolgerà la giornata sismica odierna per conoscere lo sviluppo effettivo di questo prospetto e tirare le somme.
Scritto venerdì 26 luglio 2013 alle 10:04
Tags: previsioni, precursori, terremoto, scossa, vulcano
commenti