Studio di previsione #1 del 17 maggio 2013
Precursore di tipo "Q" interessante la zona ??
Studio di previsione #1
Precursore: Q
Segnale ricevuto il 17 maggio 2013
Zona del corpo: Zona cardiaca
Tempo di percezione: 5 secondi
Località prevista: (??)
Magnitudo prevista: avvertito alle ore 14:10 14:55 e 15:35
Finestra: dal 17 maggio 2013
al 27 maggio 2013
E' un precursore di cui conosco poco ma è d'obbligo segnarlo per una completezza di dati in archivio. Alcune ipotesi:
a) Potrebbe riferirsi ad un evento che con la sua azione potrebbe interessare l'area in cui mi trovo anche se l'ipocentro fosse distante.
b) A volte questo stesso precursore viene avvertito nell'imminenza di una tempesta molto elettrica in cui lampi e fulmini la fanno da padrone.
c) Infine può essere anche associato a un evento molto forte che potrebbe colpire zone all'altro capo del mondo quale ad esempio potrebbe essere la Papuasia e a questa distanza si parlerebbe di un sisma intorno all'8.0
Insomma per il momento escluderei la prima ipotesi, quella di un evento molto vicino a me in quanto i segnali "C" indicano per questi giorni una calma quasi assoluta nell'area mediterranea.
NOTIZIE AGGIUNTE IL 24 MAGGIO ALLE ORE 11:00
E' difficile stabilire il riscontro in quanto vi è stata una scossa di 2.3 a circa 20 km dal Vesuvio e una scossa di 5.1 in Algeria che, se pur lontana circa 1000 km, anche questa è stata rilevata distintamente dal sismografo dell'Osservatorio Vesuviano.
Il fortissimo terremoto di 8.2 in kamchatka rende ancora più difficile risalire al riscontro. Questo terremoto rende valida anche l'ipotesi c) . Nonostante questa incertezza che tra l'altro è relativa in quanto il precursore "Q" è stato percepito per ben tre volte nell'arco di un'ora e mezza e potrebbe benissimo aver verificato entrambe le ipotesi a) e c), mentre l'ipotesi b) è da escludere in quanto non vi è stata alcuna tempesta satura di elettricità.
Scritto venerdì 17 maggio 2013 alle 16:37
Tags: terremoto, precursori, previsione, scossa, vulcano
commenti