Segnalazione doverosa dei precursori H e B di lieve entità.

Segnalazione di due precursori "H" e "B" di lieve intensità che farebbero pensare ad un evento lontano dall'Italia nelle prossime 24/48 ore.

Il segnale "H grg" è stimato 4/10 su una scala di valori da 1 a 10 e intorno alla stessa valutazione è stimato il precursore "B" (il rilevamento di quest'ultimo precursore è tuttora in corso, dura da alcune ore e continua a mantenersi basso). Che possa trattarsi di un evento lontano dall'Italia deriva dal fatto che i segnali "C" per le prossime ore e i prossimi giorni non mostrano livelli alti e neanche medio-alti, gli stessi "H" e "B" sono ricevuti in modo blando.

Tali precursori potrebbero anche essere legati in qualche modo alla perturbazione solare di questi giorni, ovviamente si tratta solo di una vaga ipotesi in quanto tale problematica non rientra tra gli oggetti di questa ricerca. 

Anche se tutto parla di evento lontano resta pur sempre la solita incognita dei territori intorno al Gran Sasso e alcuni in Grecia che non rispondono ai segnali "C" in modo regolare e possono riservare qualche sorpresa.

Scritto venerdì 01 settembre 2017 alle 10:58

Tags: segnali, precursori, previsioni, zolle, solare

commenti

Archivio 2013 (90)
dicembre (10) novembre (5) ottobre (4) settembre (6) agosto (7) luglio (5) giugno (5) maggio (10) aprile (13) marzo (12) febbraio (10) gennaio (3)