Studio di previsione #25 del 20 luglio 2013

Precursore di tipo "G" interessante la zona Quella che ci indicherà la previsione precedente #24

Studio di previsione #25


Precursore: G
Segnale ricevuto il 20 luglio 2013
Zona del corpo: S-EST E,F/13,14
Tempo di percezione: 180 secondi
Località prevista: (Quella che ci indicherà la previsione precedente #24)
Magnitudo prevista: 5.0 Richter Forte e lunga replica al terremoto individuato dalla previsione #24
Finestra: dal 20 luglio 2013 al 23 luglio 2013

Indubbiamente una forte replica seguirà all'evento descritto nella previsione #24. Avrà uno svolgimento nel tempo sicuramente molto più lungo.

La differenza di tempo tra la prima forte scossa e la seconda è di circa 1 a 10. Questa seconda scossa avrà lo stesso epicentro della prima e sarà costituita da circa 80 scosse notevoli in progressione.

Cosa significa questo? significa che occorrerà prestare attenzione alla zona in cui avverrà la prima scossa che sarà indubbiamente notevole e avvisare tempestivamente i soccorritori della seconda scossa in arrivo che dovrebbe avvenire dopo pochissime ore e che potrebbe essere ancora più dannosa. Un elemento importante è sapere che tra le due scosse ve ne dovrebbero essere alcune altre (4 o 5) distaccate tra loro ma di poco conto. 

Nella previsione precedente ho indicato alcune zone ma il riferimento è molto limitato in quanto in archivio mancano dati per fare meglio. Comunque sarà la prima forte scossa che avverrà nelle prossime ore a stabilire la zona e ad individuare la zona della seconda. 

Occorre tenere presente che questa seconda scossa nella composizione della percezione è stata ricevuta come formata da un numero di circa 80 scosse ricevute in 3 minuti e spesso capita che una scossa si presenti poi sgranata nella sua composizione di base, per cui la scossa potrebbe essere benissimo sostituita da un buon numero di scosse di minore intensità. Naturalmente c'è da augurarselo.

Scritto sabato 20 luglio 2013 alle 10:51

Tags: previsioni, precursori, terremoto, scossa, Grecia

0 commenti

Archivio 2013 (48)
dicembre (3) novembre (4) ottobre (2) settembre (7) agosto (7) luglio (4) giugno (6) maggio (3) aprile (4) marzo (2) febbraio (4) gennaio (2)