Vesuvio, prosegue l’attività sismica del vulcano

La foto e tratta da wikipedia, l'art. da Meteo Magazine | Scienza e Natura

Nella giornata di Martedì 28 Maggio 2013 registrate scosse strumentali di magnitudo sconosciuta
Una serie di piccoli eventi di magnitudo inferiore al secondo grado della scala Richter hanno interessato l’area sommitale del Vesuvio nel mese di Maggio. Nella giornata di ieri, 28 Maggio 2013 è proseguita la segnalazione di scosse strumentali, di cui non è stata segnalata la magnitudo; dall’osservatorio ne sono state segnalate due. Si tratta di scosse molto superficiali, profonde pochi chilometri  ed in un caso anche meno di un chilometro.
 
In parte anche questa serie di piccoli eventi può andare a conferma di una previsione rimasta senza un dovuto riscontro. Si tratterà anche di piccoli eventi, ma il fatto che io stia seduto giusto sul vulcano la dice lunga, infatti ci sarebbe di positivo che se riesco a percepire questi piccoli assestamenti mi dovrebbe essere più facile segnalare a tempo debito e in modo chiaro un eventuale e non auspicabile "brontolio" del vulcano dormiente.
 

Scritto mercoledì 29 maggio 2013 alle 12:41

Link suggerito: http://www.centrometeoitaliano.it/vesuvio-prosegue-attivita-sismica-del-vulcano-29-5-2013/ >

Tags: previsioni, precursori, terremoto, scossa, Vesuvio

0 commenti

Archivio 2013 (90)
dicembre (10) novembre (5) ottobre (4) settembre (6) agosto (7) luglio (5) giugno (5) maggio (10) aprile (13) marzo (12) febbraio (10) gennaio (3)